LINGUA INGLESE CON ESERCITAZIONI

Anno accademico 2015/2016 - 1° anno
Docente: Cristina Villovich
Crediti: 3
Organizzazione didattica: 75 ore d'impegno totale, 61 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre:
ENGLISH VERSION

Obiettivi formativi

Il laureato in BCM, con l’insegnamento di LINGUA INGLESE CON ESERCITAZIONI amplia ed approfondisce le conoscenze di base nell’uso della lingua inglese. L'insegnamento si propone di consolidare, potenziare e praticare le competenze linguistiche necessarie per poter comunicare in lingua inglese ma soprattutto di consentire un'interazione critica con il linguaggio settoriale.

Contenuti del corso

Contenuti grammaticali del corso
- To be and to have as main and auxiliary verbs. Impersonal statements.
- Nouns: countable and uncountable
-The simple present: to express states, general truths, habits.
-The present continuous: to put emphasis on the course or duration of an action.
- The future tense: to signal predictions, intentions and anticipation.
- Adverbs and prepositions of space and movement, manner, means and instruments.
- Comparative and superlative adjectives.
- The possessive genitive: Saxon and ‘of’ genitive in descriptive statements.
- Noun phrases, modifiers and qualifiers of nouns and phrases.
- Modal verbs: to express mental and/or physical ability, possibility, necessity, probability, remote possibility, suppositions.
- The passive voice: present and past tense, by and the agent, agentless passive.
- The relative clauses: identifying, non-identifying and reduced relative clauses.
- The indefinite article: in definitions, introductions and partitive phrases.
- The definite article.
- The present perfect: to focus on events and results.
- The first, second and third type conditional.0

Contenuti lessicali del corso
- Lettura e discussione di testi scientifici nell’ambito della biologia.

Testi di riferimento

Le attività e gli esercizi svolti durante il corso sono presenti nel testo consigliato (Get Inside Language, MacMillan Education 2013). Il loro contenuto sarà integrato da letture di articoli, su tematiche d’interesse generale e disciplinare, scelti da riviste e siti specialistici e da materiale multimediale.