Accertamento delle conscenze di una lingua straniera della Unione Europea M - Z
Anno accademico 2020/2021 - 1° annoCrediti: 3
Organizzazione didattica: 75 ore d'impegno totale, 39 di studio individuale, 36 di esercitazione
Semestre: 1°
ENGLISH VERSION
Obiettivi formativi
Gli studenti dovranno :
- Acquisire capacità di comprensione di scritti inerenti a tematiche relative al corso di laurea.
- Saper produrre testi orali e scritti per riferire fatti.
- Descrivere situazioni, argomentare e sostenere opinioni.
- Saper analizzare e interpretare i testi
Modalità di svolgimento dell'insegnamento
Qualora l'insegnamento venisse impartito in modalità mista o a distanza , potranno essere introdotte le necessarie variazioni rispetto a quanto dichiarato in precedenza, al fine di rispettare il programma previsto e riportato nel syllabus
Prerequisiti richiesti
Gli studenti dovranno conoscere le principali strutture grammaticali e avere le essenziali competenze per poter capire leggendo i testi proposti
Frequenza lezioni
La maggiorparte degli studenti ha frequentato regolarmente.
Contenuti del corso
Ripasso delle strutture grammaticali principali. Esercizi di pronuncia. Definizione di biologia. Lo studio della vita e degli organismi viventi. I campi della biologia . La cellula. La sua struttura. Differenze e similarità della cellula animale e vegetale. La cellula staminale. Tessuti , organi e sistemi. L’acqua e le sue proprietà. Composti organici e inorganici. Microbi e malattie , microbi e cibo. Batteri , virus , definizione. Il sistema Nervoso. Simpatico e parasimpatico. Il cervello. Il midollo spinale. Coronavirus. Definizione. Rischi e pericoli.
Testi di riferimento
Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press,
Programmazione del corso
Argomenti | Riferimenti testi | |
---|---|---|
1 | Grammar revision. Pronunciation activities. What is Biology. Study of life and living organisms. The branches of biology.. the cell and its structure. Plant and animal cell. Differences and similarities. Stem cell. Tissues organs systems. Water and its properties. Organic andIinorganic compounds. Microbes and diseases. Microbes and food. Viruses. Bacteria . Their definition. The nervous system . Synpathetic nervous system , Parasympathetic nervous system. the Brain. The spinal cord. Blood. Coronavirus . | |
2 | per sviluppare il codice orale si sceglieranno testi relativi al CDL e ad argomenti vicini agli interessi degli studenti | Mary Jones and Geoff Jones . Biology. Coursebook third edition. Cambridge University Press, |
Verifica dell'apprendimento
Modalità di verifica dell'apprendimento
Le verifiche saranno Orali.
Esempi di domande e/o esercizi frequenti
What is Biology ?
What are the branches of Biology?
Differences and similirities between Plant cell and Animal cell. ?